L’alfiere del Team Pala Fenice attacca quando mancano tredici chilometri all’arrivo e lascia sui pedali Antonio Di Sante (Aran Cucine). Filippo Rudi, compagno di squadra del vincitore, chiude in terza posizione
L'ucraino Marlen Zmorka del Team Pala Fenice vince per distacco l'edizione sessantacinque della “Festa patronale-Gran premio Frasconi", davanti ad Antonio Di Sante della Aran Cucine e al compagno di squadra Filippo Rudi, che hanno chiuso rispettivamente a 1'40 e 2'05" dal vincitore.
La prima parte delle gara è stata animata da una fuga alla quale hanno preso parte tredici corridori, quindi dopo che questa è stata annullata a circa cinquanta chilometri dall'arrivo Rudi, con il compagno di squadra Zmorka e Di Sante scattava e in breve i tre, procedendo di comune accordo guadagnavano circa un minuto sul gruppo. Ai meno venti dalla conclusione Rudi perdeva contatto, quando mancavano tredici chilometri al traguardo Zmorka attaccava e si liberava di Di Sante e così, al termine di una poderosa progressione, centrava il suo ottavo successo stagionale con un buon margine.