18, Novembre, 2024

Marco Morbidelli tra i fondatori di Direzione Italia

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il capogruppo consiliare della Lista civica per Castelfranco Piandiscò presente all’assemblea regionale del Movimento tenutasi a Firenze

C'è anche Marco Morbidelli, capogruppo consiliare della Lista civica Per Castelfranco Piandiscò, tra i fondatori di Direzione Italia, il Movimento politico fondato da Raffaele Fitto e Maurizio Bianconi e presentato a Roma il 28 gennaio scorso. Morbidelli ha partecipato all'assemblea regionale della Toscana tenutasi nell'auditorium al Duomo di Firenze.

Gli obiettivi e le finalità del Movimento Direzione Italia: “Abbiamo dei punti di riferimento fondamentali, la prima è la nostra collocazione tra i conservatori in Europa,  puntiamo ad un forte radicamento territoriale, grazie alle numerose realtà politiche, liste civiche che hanno aderito al progetto e un programma serio alternativo a quello della sinistra di questi anni. Il centrodestra ha una grande opportunità ,mentre è sotto gli occhi di tutti il fallimento del Pd e la pessima prova di sé che il MS5 sta dando con il governo di Roma".

"Noi chiediamo primarie con un grande dibattito in Italia, per scegliere per prima cosa un programma serio e completamente  alternativo al Partito Democratico (responsabile di bonus elettorali, di maggiori tasse e tagli alla sanità) ma anche al movimento 5 stelle e per scegliere il leader di una coalizione. Anzi vorremmo recuperare l'elettorato preso in giro con le assurde promesse di reddito di cittadinanza o altre sciocchezze impraticabili, andando cosi a recuperare il dialogo con milioni di elettori che sono alla ricerca di nuove opportunità dalla politica seria".

"Abbiamo la responsabilità di fornire una proposta di governo seria e credibile e costruire una coalizione che sia unita, per questo stiamo costruendo una classe dirigente vicina ai territori e in grado di affermare responsabilità e competenza, invece che parlare alla pancia della gente. Solo così daremo una prospettiva diversa al centrodestra e al Paese”

 

 

 

 

Articoli correlati