28, Giugno, 2022

Marco Morbidelli, capogruppo consiliare uscente, è candidato della lista civica che si è costituita in associazione

Più lette

In Vetrina

Ex sindaco di Castelfranco e dal 2009, dopo aver perso le elezioni per cinque voti, capogruppo consiliare della lista civica Per Castelfranco, Marco Morbidelli annuncia di essere, nelle amministrative del 25 maggio, candidato per la lista civica Castelfranco Piandiscò. La presentazione sabato 12 aprile

È Marco Morbidelli il candidato a sindaco della lista civica Castelfranco Piandiscò. Ex sindaco di Castelfranco e per cinque anni, dopo aver partecipato alle amministrative del 2009 e aver perso per cinque voti, capogruppo consiliare di Per Castelfranco, Morbidelli dunque si rimette in gioco anche nelle elezioni del 25 maggio per il Comune unico. La lista civica si costituisce in associazione.

"La “Lista Civica Castelfranco Piandiscò” nasce per riunire tutti quei cittadini liberi che, con responsabilità, impegno e competenza, intendono mettersi al servizio del bene comune, consapevoli che per amministrare realtà complesse e differenti tra loro ci sia bisogno del contributo di tutti coloro cui sta a cuore il proprio territorio. La Lista Civica vuole soprattutto rappresentare la richiesta di discontinuità dalle precedenti amministrazioni del Partito Democratico che hanno liquidato i due comuni".

"Quanto forte e vivo sia questo sentimento lo dimostra la crescente richiesta di partecipazione  che è naturalmente sfociata nella costituzione dell’associazione "Lista Civica Castelfranco Piandiscò" alla quale tutti potranno liberamente aderire. Nel corso delle recenti assemblee, con sempre maggiore forza è stata espressa la necessità di scegliere un candidato a sindaco esperto, con forte senso civico, le cui motivazioni fossero radicate nel rispetto dei propri concittadini e del territorio. Infatti, gestire un processo di fusione territoriale non è semplice. Non è possibile accontentarsi della “buona volontà”, occorre, soprattutto, una grande e specifica conoscenza della macchina amministrativa e burocratica e di come debba essere condotta".

La presentazione ufficiale del candidato Morbidelli avverrà sabato 12 aprile alle 17.30 in occasione dell'inaugurazione della sede di Faella della lista civica.

 

Articoli correlati