Stanziati 40mila euro per il rifacimento di via Bellini, le strade di Rendola, via Amendola e via Pestello. Il sindaco: “Procediamo ogni mese con interventi di manutenzione a strade e marciapiedi, come iniziato a maggio a Levane”
Parte oggi da via Bellini, strada di collegamento fra il centro e la zona del Giglio, il nuovo piano di manutenzione stradale per il mese di settembre, a Montevarchi. Si mette mano ai fondi stradali più dissestati, dove le buche sono particolarmente pericolose per il transito, e in alcuni casi si provvede anche al rifacimento dei marciapiedi.
Nel complesso sono stati stanziati, per questa tranche di lavori, circa 40mila euro. Si partirà appunto con via Bellini, ma in questo pacchetto sono comprese anche le strade di Rendola, via Amendola e via Pestello. Tutti interventi che si svolgeranno nel giro di un mese, poi si passerà ad altre zone, compresa via Puccini.
"Portiamo avanti mese per mese gli interventi di manutenzione alle strade comunali – ha spiegato il sindaco, Francesco Maria Grasso – l'intervento più sostanzioso è quello che abbiamo avviato a maggio scorso con il rifacimento di strade e marciapiedi a Levane. Nel frattempo, ci occupiamo anche del verde pubblico: con l'arrivo di alcuni giochi nuovi chiuderemo la sistemazione di piazza della Repubblica, mentre abbiamo acquistato e poisizioneremo i giochi al nuovo giardino di piazza Baden Powell".