Dal Partito Democratico arriva l’attacco all’Amministrazione Chiassai per la manutenzione e la cura del territorio. La segretaria Brogi e i consiglieri comunali Bertini, Cuzzoni, Baldetti e Rossetti in una nota affermano: “Siamo a luglio e ancora non sono state espletate le procedure di gara per l’affidamento del servizio di manutenzione del verde pubblico. Che questa amministrazione si sia dimostrata incapace di programmare è
ormai evidente dall’assenza da anni del piano regolatore, ma questo evidenzia in modo
imbarazzante la mancanza di capacità di programmare un servizio essenziale per i cittadini che ne subiscono direttamente le conseguenze”.
In merito i consiglieri hanno presentato anche due interrogazioni in consiglio comunale. “Affrontare la stagione estiva in queste condizioni di disagio e degrado incide pesantemente sul benessere e sulla salute dei cittadini, sul decoro, sulla prevenzione ambientale e anche sulle attività commerciali e turistico ricettive. Vediamo questa amministrazione tagliare nastri di continuo, ma intanto si trascura decoro e pulizia della nostra città, creando disagi a cittadine e cittadini, come dimostrano le segnalazioni che ci hanno portato a fare un’interrogazione sul tema in consiglio comunale. Montevarchi merita di meglio”.