23, Gennaio, 2025

Manufatti Teatrali e Kanterstrasse reinterpretano le fiabe che hanno fatto sognare tanti bambini

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’appuntamento con “Fiabe Italiane” è per sabato 25 e domenica 26 marzo all’ Auditorium Le Fornaci di Terranuova

“Le Fiabe Italiane”: sabato 25 marzo alle 18:00 e domenica 26 alle17:00, all’auditorium Le Fornaci di Terranuova, si rinnova l’appuntamento con il teatro per famiglie e il progetto Diffusioni kids a cura di Kanterstrasse.

In collaborazione con Kanterstrasse, Ma.Te.,  Manufatti teatrali il gruppo di artisti formato da attori, registi e musicisti che si riuniscono occasionalmente per realizzare singoli eventi culturali, presenterà due spettacoli incentrati sulla reinterpretazione delle fiabe italiane dalla tradizione orale italiana.

Andrea Giannoni, Marco Giunti e Simone Martini si caleranno nelle vesti di personaggi fantastici reinterpretando liberamente le fiabe che in Italia hanno accompagnato e cresciuto generazioni di bambini. Saranno proposte quattro storie semplici per rappresentare i buoni sentimenti umani in quattro diversi stili di recitazione: “Buchettino” (tecnica mista: racconto e marionette); “Il fagiolino” (racconto con uso delle maschere); “La capra ferrata” (tecnica mista: racconto e rumori prodotti da strumenti musicali) e “Petuzzo” (racconto cantato).

 

Articoli correlati