Chiude mercoledì 13 dicembre il plesso scolastico dell’infanzia “Il Prato” in località Rendola, nel comune di Montevarchi. L’asilo, che appartiene al comprensivo Petrarca di Montevarchi, rimarrà chiuso a causa della prevista interruzione dell’energia elettrica da parte della società e-distribuzione, così come disposto da apposita ordinanza del sindaco.
La società che gestisce la rete elettrica ha infatti programmato i lavori sui propri impianti di distribuzione che comporteranno, secondo l’avviso pubblico diramato, l’interruzione dell’erogazione dell’energia elettrica dalle 8.30 alle 16.00 in varie zone, tra le quali rientra anche una parte della località Rendola in cui si trova la scuola d’infanzia “Il Prato”.
La mancanza dell’energia elettrica, oltre a comportare il non funzionamento dell’impianto di illuminazione e disfunzioni all’impianto di telefonia dell’edificio, pregiudica anche il funzionamento dell’impianto di riscaldamento, e la disponibilità di acqua calda nella scuola, rendendo quindi necessaria la chiusura.