23, Gennaio, 2025

Manca l’acqua nel territorio di Cavriglia, Publiacqua: “Problemi a due impianti”. I residenti: “Ogni estate la stessa storia”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Un sabato di disagi per le famiglie di Cavriglia, in particolare in alcune frazioni: poca acqua dai rubinetti, in qualche caso proprio all’asciutto. La società che gestisce il servizio idrico parla di problemi impianti di Camenata e Canonica, ma i residenti denunciano una situazione difficile d’estate

È stato un sabato pomeriggio con alcune difficoltà sul fronte del servizio idrico, nel territorio di Cavriglia. Un problema a due impianti di Publiacqua è stato all'origine del disservizio che ha riguardato numerose famiglie, fino al ripristino in nottata. 

Publiacqua è intervenuta per il ripristino e ha spiegato che "le difficoltà di approvvigionamento ad alcune utenze del comune di Cavriglia sono state causate da un problema ai nostri impianti di Camenata e Canonica. I tecnici sono intervenuti per il ripristino della normalità nella tardissima serata".

I residenti, però, parlano di una situazione che d'estate si verifica spesso. "A Cavriglia – scrive un cittadino a Valdarnopost – come al solito tutte le estati manca l'acqua e sempre il pomeriggio dalle 16 in poi e nei weekend. La gente non può permettersi il sabato sera di lavarsi, preparare la cena e così via: è una situazione insostenibile che si protrae ormai da anni. Oggi poi è stato il colmo, visto che sono settimane che non fa altro che piovere È una vergogna". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati