26, Settembre, 2022

Maltempo, rimangono ancora utenze senza energia elettrica. Enel Distribuzione al lavoro per risolvere i problemi

Più lette

In Vetrina

I danni dell’ondata di maltempo di ieri si fanno ancora sentire in particolare sul fronte della fornitura di energia elettrica, che continua a mancare in alcune zone del Valdarno. Si segnalano problemi in particolare per una decina di utenze a Vaggio e a Prulli nel comune di Reggello, una ventina sul comune di Figline e Incisa, ad una manciata di famiglie nel comune di Cavriglia, a Levane, e alcune difficoltà si registrano anche a Terranuova e Laterina.

Enel Distribuzione è all’opera già dalle prime ore di ieri per lavorare sui guasti dovuti al maltempo: in queste zone del Valdarno la situazione dovrebbe essere in via di risoluzione, le riparazioni sono previste entro il pomeriggio di oggi.

Questa mattina il Presidente della Toscana, Eugenio Giani, ha fatto il punto a livello regionale sui problemi alla linea elettrica: “Le riparazioni da parte dell’Enel sono andate avanti tutta la notte e su oltre 27000 mila utenze rimaste senza corrente, ne sono state riattivate 21500 e sta intervenendo su quelle che rimangono”.

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati