Non è ancora concluso il passaggio delle correnti di aria fredda dall’Europa nord-orientale. Sulla Toscana e sul Valdarno resta ancora in vigore il codice giallo per ghiaccio, mentre da mercoledì sera è attesa neve: per giovedì potrebbe essere da codice arancione
La Toscana e il Valdarno restano nella morsa del freddo: tutta la regione è ancora interessata da un flusso di correnti fredde orientali che si sono già fatte sentire da domenica. Resta alta l'attenzione: nella giornata di mercoledì 28 febbraio è previsto infatti un graduale aumento delle nubi che favorirà deboli nevicate fino in pianura in tarda serata a partire dalla costa.
In considerazione delle previsioni meteo, la Sala operativa della protezione civile regionale ha stabilito di estendere il codice giallo per ghiaccio e neve alla giornata di mercoledì 28 febbraio, in particolare sui settori appenninici e sulle zone centro meridionali della regione. Non solo: nelle prossime ore verrà infatti valutata l'emissione di una criticità arancione per neve su buona parte della regione. Nevicate più abbondanti sono previste infatti nella notte fra mercoledì e giovedì, e in particolare proprio nella giornata del 1 marzo.