Interventi di Protezione civile e dei Vigili del fuoco principalmente per allagamenti, comunque di dimensioni limitate, legati in particolare a tombini che non riescono a ricevere l’acqua piovana
L'ondata di maltempo da codice arancione ha attraversato il Valdarno, in giornata, senza creare grossi danni. Alla fine il bilancio parla di una serie di interventi, sia dei Vigili del fuoco che degli operatori di Protezione civile, soprattutto per alcuni allagamenti di sedi stradali, senza ripercussioni per gli edifici.
Soprattutto nel fondovalle, nei comuni di Figline e Incisa, San Giovanni, Montevarchi, si sono riscontrati alcuni episodi legati in particolare alla scarsa capacità dei tombini stradali di ricevere l'acqua piovana, magari perché intasati. Non si sono verificati comunque grossi disagi al traffico.
A Montevarchi il bilancio di giornata parla di interventi da parte della protezione civile su viale Matteotti e via Leopardi per alcuni micro-allagamenti causati proprio dalla cattiva ricezione delle acque nelle caditoie. La protezione civile ha monitorato i sottopassi dove non sono stati segnalati problemi. Al Palazzetto dello Sport di viale Matteotti si sono verificate delle leggere infiltrazioni di acqua in alcuni punti, che però non hanno causato difficoltà particolari.