Nella zona del Valdarno codice giallo per pioggia e per neve, che è attesa intorno a quota 300 metri nella giornata di sabato
Prosegue l'ondata di maltempo, con pioggia e neve in arrivo nelle prossime ore in tutta la Toscana. La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso per questo un codice arancione per neve, dalle ore 1 fino alle 18 di sabato 3 febbraio, sulle zone appenniniche settentrionali (Appennino tosco-emiliano e Alto Mugello).
Ma qualche fiocco si potrà vedere anche più in basso: sempre per neve, infatti, la Protezione civile ha emesso codice giallo per buona parte della regione, a partire dalle ore 6 fino alle ore 18 di sabato 3 febbraio. Compresa fra le zone in codice giallo anche quella del Valdarno. Per quanto riguarda la pioggia, esteso il codice giallo in corso a tutta la regione fino alle ore 18 sempre di sabato 3 febbraio.
Una perturbazione, associata a una vasta area depressionaria, porterà piogge su tutta la regione fino al pomeriggio di sabato, e sarà accompagnata da aria fredda che favorirà nevicate fino a quote collinari. Per buona parte della giornata di sabato, nello specifico, sono previste nevicate sulle zone appenniniche settentrionali oltre 300-500 metri. Dalla mattina neve a quote collinari (300-500 metri) anche sul resto della regione. Fenomeni in attenuazione a partire da ovest nel pomeriggio. Accumuli abbondanti oltre 300-400 metri di quota e molto abbondanti a quote di montagna. Temperature in calo.