28, Febbraio, 2025

Maltempo: frane e smottamenti in Valdarno. Danneggiato l’asfalto in A1

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La forte pioggia che si è abbattuta sul territorio ha provocato alcuni problemi soprattutto alla viabilità. 

A Montevarchi, il comune segnala due frane nel territorio, già poste sotto attenzione dall’Ufficio tecnico comunale e dalla Polizia Municipale che sono intervenuti sul posto. La prima frana, più importante, si è verificata in via Arno a Levane, all’altezza dell’Acquaborra: chiusa al traffico in entrambe le direzioni la strada per consentire il ripristino.

La seconda frana interessa invece la strada di Moncioni, all’altezza del bivio di Montemutati. L’Amministrazione fa sapere che sono già in corso gli interventi di ripristino ma intanto la viabilità alternativa per chi deve salire o scendere da Moncioni è da Rendola.

  • +++ AGGIORNAMENTO ORE 10.30: la strada di Moncioni è stata riaperta in entrambe le direzioni

Danneggiamenti anche in Autostrada. Alle 8 di questa mattina si erano formati alcuni chilometri di coda nel tratto compreso tra Firenze Sud e Incisa Reggello in direzione Roma, a causa degli interventi urgenti per il ripristino dei danni causati dalle forti piogge all’asfalto. Sul luogo sono intervenuti i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia.

Ricordiamo che il codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore è in vigore per l’intera giornata di oggi.

 

Immagine di repertorio

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati