La pioggia che cade da questa mattina ha portato all’ennesimo allagamento del sottopasso che immette su via Chiantigiana, a Montevarchi. Il tratto è stato chiuso al traffico per consentire le operazioni di svuotamento.
Scrive sui social il sindaco, Silvia Chiassai Martini: “Chiusa la viabilità al sottopasso
della Chiantigiana. Già attivi i Vigili del Fuoco, Engie, Ufficio Tecnico e Polizia Municipale per criticità legate all’allagamento del sottopasso. È in fase di svolgimento lo svuotamento dell’acqua per procedere poi con la sostituzione della pompa. Operativo l’intervento per risolvere il problema”.
Polemiche del PD di Montevarchi anche per la mancata comunicazione ai cittadini dell’allerta arancione per rischio idrogeologico: “Oggi ci troviamo a esprimere il nostro profondo disappunto nei confronti della Sindaca Chiassai e della sua giunta per la mancanza di un’adeguata comunicazione riguardo l’allerta meteo odierna creando così non pochi problemi. In un momento in cui la sicurezza dei cittadini dovrebbe essere una priorità, è inaccettabile che non sia stata diffusa alcuna informazione attraverso i canali social istituzionali. In aggiunta a questo, ci troviamo nuovamente a fare i conti con il problema degli allagamenti nel sottopasso della Chiantigiana. Questo non è un evento isolato, ma un sintomo di una gestione insufficiente delle infrastrutture e della manutenzione del nostro territorio. Chiediamo alla Sindaca e alla giunta di fare chiarezza sulle azioni che intendono intraprendere per garantire una comunicazione tempestiva per prevenire futuri disagi”.