I Vigili del fuoco sono intervenuti in serata a Matassino, dove la strada di Pian di Rona è allagata. Ieri era stato il turno del sottopassaggio della stazione di Montevarchi. E per mercoledì sono attese ancora piogge intense
È stato necessario l'intervento dei Vigili del fuoco, nella tarda serata di oggi, martedì, sulla strada di Pian di Rona alle porte di Matassino, nel comune di Reggello. Un vasto allagamento in seguito al temporale rendeva infatti pericolosa la circolazione stradale.
Ieri, lunedì, era stato il sottopassaggio della stazione di Montevarchi a rimanere allagato in seguito al passaggio della perturbazione. E non è finita: ancora piogge e temporali sono previsti su tutta la Toscana anche domani, mercoledì 29.
Oltre alle piogge, che potranno essere anche localmente intense con cumulati medi o elevati, si potranno avere, mercoledì, temporali anche forti, con possibili colpi di vento e grandinate. Per questo la Sala operativa di Protezione civile ha emesso l'allerta di codice giallo.