20, Luglio, 2024

M5S: continua la rotazione dei capigruppo. Arriva Massimiliano Secciani

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo Anna Tinacci e Schany Levice adesso il capogruppo in consiglio comunale a Cavriglia è Massimiliano Secciani. “Mi impegnerò come ho sempre fatto, collaborando come portavoce con tutto il nostro gruppo e da oggi anche come riferimento istituzionale per l’attuale amministrazione”

Continua la rotazione della nomina del capogruppo che da inizio marzo passa al consigliere Massimiliano Secciani.

"La prima capogruppo era stata Anna Tinacci, seguita a ruota da Schany Levice che adesso passa il ruolo e commenta: abbiamo riscontrato la mancanza di un regolamento delle commissioni che erano gestite fino ad oggi in modo diverso dal loro vero scopo. L’esistenza di un regolamento apposito e separato era menzionato nel Regolamento Comunale ma non era mai stato redatto. Questo ci fa capire quanto le opposizioni siano state poco attente fino a questo mandato".

"Il lavoro delle Commissioni Consiliari è un lavoro impegnativo e “volontario” in quanto i consiglieri non sono né retribuiti né rimborsati delle spese sostenute. Tuttavia, anche se maggiormente impegnati, ogni qual volta una nostra mozione viene non accolta, passando l’argomento ai lavori della Commissione, c’è una possibilità di raggiungere il nostro obiettivo, se pur talvolta parziale, per il clima di distensione, maggiore comprensione e sensibilità di ogni singolo componente della maggioranza, su tematiche importanti, quali ad esempio: regolamento commissioni; stop TTIP; terre Tav e progetto di risanamento ex area mineraria; discariche e gestione esterna dei rifiuti e varie problematiche Ato e Sei; semplificazione richiesta di visualizzazione documenti; ampliamento di alcuni diritti delle coppie di fatto così come delle coppie sposate omosessuali; partecipazione dei cittadini con diretta streaming, proposta anche dalla maggioranza in campagna elettorale (a Cavriglia è arrivata l'adsl che potrebbe permetter le riprese del Consiglio senza problemi tecnici, motivo che portò la maggioranza lo scorso anno a respingere la nostra mozione). Cogliamo inoltre l’occasione per far conoscere la nostra posizione dichiarata nell’ultimo Consiglio, contraria alla chiusura dell’ Ufficio Postale a Meleto."

"Il neo capogruppo del Movimento 5 stelle Massimiliano Secciani, sempre impegnato in prima persona con sensibilità nel rispetto dell’ambiente e salute dei cittadini, continuerà, come fino ad oggi dimostrato, a portare avanti con gli altri due consiglieri la risoluzione dei problemi a tutela di tutta la cittadinanza. Dichiara pertanto: “abbiamo denunciato discariche abusive di eternit e problemi legati all’amianto ottenendo riscontro positivo nella maggioranza e nel Sindaco che si è mosso al riguardo. Nel nostro territorio “verde” vi sono delle discariche che stiamo monitorando e continueremo a farlo sollecitando l’amministrazione comunale alla massima attenzione, non soltanto fino a quando avremo la totale sicurezza che eventuali infiltrazioni di percolato nei terreni adiacenti non superino i valori di riferimento massimi di tossicità consentiti per legge, ma punteremo, tra l’altro, ad una gestione conservativa dell’ambiente".

"Mi impegnerò come ho sempre fatto, collaborando come portavoce con tutto il nostro gruppo e da oggi anche come riferimento istituzionale per l’attuale amministrazione. Ringrazio le due precedenti consigliere che hanno svolto questo ruolo che comporta maggiori impegni ed auguro buon lavoro a tutti noi."

Articoli correlati