All’età di 87 anni se n’è andato l’avvocato Massimo Merlini, colonna portante del tessuto economico, professionale, sportivo e sociale di San Giovanni.
Oltre a svolgere egregiamente la sua professione l’avvocato Merlini è stato presidente della Banca di Credito Cooperativo oggi Banca del Valdarno, della Misericordia e per tanti anni del Calcit Valdarno. E’ stato anche dirigente della Sangiovannese 1927, il cui padre, Alfredo Merlini, ne era stato il fondatore. E’ stato anche presidente di Anpi Valdarno. Carica che lasciò nel 2016 mantenendo quella di presidente onorario.
Attivo nel tessuto sangiovannese e valdarnese Massimo Merlini era uomo intelligente, dalla battuta sempre pronta e dai principi solidi e concreti. Lascerà un vuoto e tanti ricordi in tutta la comunità e in tutti coloro che lo hanno conosciuto.
Massimo Merlini sarà esposto nella chiesa di Santa Lucia a San Giovanni. I funerali si svolgeranno martedì alle 15.00 nella Basilica di Santa Maria delle Grazie.
Cordoglio è stato espresso dall’Amministrazione comunale di San Giovanni: “Apprendiamo con dolore la notizia della scomparsa di Massimo Merlini, figura di rilievo della nostra città. Avvocato, figlio di Alfredo Merlini uno dei protagonisti della Resistenza nella provincia di Arezzo e poi presidente delle Misericordie d’Italia. Massimo Merlini ebbe incarichi prestigiosi: fu presidente della Banca oggi del Valdarno, della Confraternita di Misericordia, dell’Anpi del Valdarno, e un dirigente ed appassionato tifoso della Sangiovannese. Persona di profonda cultura e alti valori costituzionali, ha svolto un ruolo di primo piano nel tessuto sociale e politico della nostra città. Il sindaco e la Giunta, a nome di tutta la città, si stringono al figlio Jacopo e ai familiari e a loro rivolgono le più sentite condoglianze”.