Previsto per lunedì 30 maggio lo sciopero nazionale dei lavoratori del settore di igiene ambientale, indetto da Fp Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Fiadel per il rinnovo del contratto. Garantiti soltanto i servizi minimi di legge
Incroceranno le braccia lunedì 30 maggio i lavoratori del comparto di igiene ambientale, per uno sciopero a livello nazionale. Indetto da Fp Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Fiadel, lo sciopero è stato indetto per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro di Federambiente.
Possibili disagi per i cittadini: l’astensione collettiva dal lavoro, infatti, è indetta per l’intera giornata e potranno verificarsi disagi a tutte le attività: spazzamento, raccolta rifiuti (sia stradale che domiciliare), servizi amministrativi, customer care, sportelli al pubblico e centri di raccolta. Sei Toscana, gestore dell'Ato Toscana Sud, avvisa i cittadini che saranno comunque garantiti tutti i servizi minimi previsti dalla legge 146/90 e successive modifiche e dell’accordo nazionale di settore del 1 marzo 2001.