Valdarnese di nascita e cresciuto nella “scuola” di Corrado Maddii, Rossini ora lavora a Parma con il Team Yahama ufficiale di Michele Rinaldi. A fine stagione il prestigioso riconoscimento
Il trentenne Luigi Rossini, ai più noto come “Cippa”, è stato premiato ad Assen, in Olanda, in occasione del gran galà che chiude la stagione iridata come meccanico dell’anno del campionato mondiale di motocross.
Dopo un incidente capitatogli a tredici anni che aveva messo fine alla carriera come pilota, Rossini si concentrò totalmente sulla meccanica frequentando l'officina di Corrado Maddii a Levane e facendo da meccanico all'amico Giulio Ferri, che gareggiavaper il Moto Club Brilli Peri. A diciassette anni la svolta, ossia la possibilità di lavorare per Corrado Maddi sia come meccanico d’officina che di gara, seguendo Marco Maddi nel Mondiale.
Dopo cinque anni, nel 2011, Rossini approdò alla corte di un altro “monarca” del motocross ossia Michele Rinaldi, per il quale lavora tutt'ora nel Team Yahama ufficiale e quest’anno ha seguito il pilota svizzero Jeremy Seewer nel Team Monster Energy Yamaha Factory, contribuendo al suo secondo posto nel mondiale MX. Poi, a sorpresa, è arrivato questo riconoscimento di assoluto prestigio.