08, Gennaio, 2025

“Ludomania”, la piazza dei balocchi. Divertimento e formazione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il progetto dell’Istituto comprensivo Masaccio si terrà venerdì 25 maggio dalle 16.30 alle 18.30 in piazza Masaccio a San Giovanni

Divertimento, creatività, formazione e valenza educativa: tutto questo è Ludomania, il progetto realizzato dall’Istituto Comprensivo “Masaccio” di San Giovanni che vedrà una temporanea conclusione con un’iniziativa pubblica, patrocinata dal Comune di San Giovanni venerdì 25 maggio dalle 16.30 in piazza Masaccio.

"Ludomania è un bel progetto educativo e formativo che cerca di sviluppare i princìpi dell’educazione civica. – ha affermato l’Assessore alla pubblica istruzione Barbara Fabbri – Collaborare, agire responsabilmente, rispettare le regole sono competenze importanti nel gioco quanto nella vita di tutti i giorni per essere un buon cittadino, ci rende quindi particolarmente orgogliosi patrocinare un’iniziativa del genere".

 

Lo scopo è quello di sviluppare lo spirito di collaborazione e di partecipazione e l’agire autonomo e responsabile dei ragazzi attraverso la fase del gioco inteso come divertimento ma anche e soprattutto creatività, formazione e valenza educativa.

Michela Martini, insegnante Istituto comprensivo Masaccio

Durante l’iniziativa, aperta alla cittadinanza tutta, la piazza sarà il luogo di aggregazione e si colorerà di attività e giochi inventati dagli studenti delle classi dell’istituto comprensivo che hanno preso parte attiva al progetto, giochi vintage e d’epoca, nonché performance teatrali.

Il dirigente scolastico dell'Istituto comprensivo Masaccio di San Giovanni, Francesco Dallai.

 

Articoli correlati