L’alfiere della Viris Maserati ha bruciato a poche decine di metri dal traguardo Eros Colombo del Team Palazzago. Terzo a mezzo minuto dai primi due Luca Zullo del Gragnano
La quarantunesima edizione della "Coppa Comune di Castelfranco Piandiscò-dodicesimo Giro delle Balze" ha sorriso a Luca Raggio delle Viris Maserati, che ha conquistato il suo terzo successo stagionale, dopo che già aveva vinto il Giro della Provincia di Biella e il prestigioso "Trofeo Matteotti", mettendo le sue ruote davanti a quelle di Eros Colombo del Team Palazzago. Terzo gradino del podio per Luca Zullo del Gragnano.
A condizionare la gara il grande caldo, settantanove i partiti ma solo in ventotto hanno terminato la corsa (valida anche come decimo trofeo alla memoria di Andrea Perini), che si è decisa fra penultimo e ultimo giro, quando Raggio e Colombo sono andati in fuga, riuscendo a costruire un certo vantaggio per poi giocarsi la vittoria in un duello nel quale il vincitore solo a poche decine di metri dal traguardo è riuscito a prevalere. A mezzo minuto il primo degli inseguitori, che ha portato a casa il gradino più basso del podio.