23, Novembre, 2024

L’Orvietana batte la Sangiovannese, terza sconfitta consecutiva per gli azzurri

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Esce sconfitta per per 1-0 la Sangiovannese, battuta in pieno recupero dall’Orvitana. La terza sconfitta consecutiva che ora fa sprofondare la squadra di Marco Bonura in una crisi complicata. Una gara non bella, che stava per concludersi con un pareggio: ma un errore difensivo ha complicato le cose e adesso si aprirà un’altra settimana di polemiche, dopo quelle seguite al derby perso con il Montevarchi.

Il primo tempo scorre senza particolari emozioni e il taccuino è vuoto fino al 37′ quando un acuto della Sangiovannese fa gridare al gol gli sportivi azzurri arrivati in Umbria. Gran tiro di Bocci dalla distanza e palo pieno, sulla ribattuta Della Spoletina a porta vuota mette la palla incredibilmente fuori. Quattro minuti dopo ancora Della Spoletina cerca di rimediare all’errore e con un bel sinistro calcia in porta. La sfera esce di pochissimo. Si chiude con il risultato di parità un primo tempo dormiente per tre quarti che si è infiammato solo negli ultimi 10 minuti.

La ripresa mantiene lo stesso canovaccio ma questa volta è la formazione di casa a rendersi pericolosa. Al 18′ un gran diagonale di Panattoni costringe i Barberini ad un vero miracolo. La partita si trascina stancamente verso il risultato di parità, ma in pieno recupero ecco il patatrac. De Angelis sbaglia l’alleggerimento al suo portiere e Chelli commette fallo in area su Caon. Il direttore di gara assegna il rigore. Lo stesso Caon non sbaglia e consente alla formazione umbra di vincere una partita isperata.

Articoli correlati