19, Novembre, 2024

Lorenzo Rosseti torna in Nazionale, doppio impegno con l’Under 21

Più lette

L’attaccante valdarnese del Cesena è tra i convocati del ct Gigi Di Biagio per la doppia trasferta in irlanda e Andorra valida per le qualificazioni a Euro 2017

Ancora azzurro per Lorenzo Valerio Rosseti: l'attaccante valdarnese è stato convocato dal commissario tecnico Luigi Di Biagio per le due trasferte della Nazionale Under 21 in irlanda e Andorra in programma il 24 e il 29 marzo valide per la qualificazione agli europei 2017.

Rosseti, originario della Traiana, classe 1994, è una presenza fissa tra gli Azzurrini di Di Biagio che lo ha scelto fin dall'inizio di questa stagione. Merito del torneo in crescendo che l'attaccante sta disputando in Serie B con la maglia del Cesena: 15 presenze e due gol, l'ultimo segnato domenica scorsa contro nella vittoria per 3-1 a Como quando Rosseti, che ha anche servito un assist, è stato eletto miglior giocatore in campo.

La Nazionale Under 21 si radunerà domenica 20 marzo a Roma per partire mercoledì 23 verso Dublino. Da lì raggiungerà Waterford, sede della partita contro l'Irlanda in programma il giorno successivo alle 18 (le 19 in Italia), per poi trasferirsi in Spagna il 25 marzo. Dopo due giorni di allenamento a Sant Cugat, l'Under 21 raggiungerà il Principato di Andorra dove il 29 marzo alle 18.30 affronterà i padroni di casa.

L'Italia è prima in classifica e imbattuta nel Gruppo 2 delle qualificazioni all'Europeo con 13 punti dopo le prime cinque giornate. Seguono la Slovenia, a 12, e la Serbia, a 10. L'Irlanda è quarta con 9 punti, Andorra chiude la classifica con 3 punti all'attivo al pari della Lituania.
 

Articoli correlati