21, Luglio, 2024

Lo scontro diretto è di Poggibonsi, per la Fides si fa dura

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I montevarchini restano in scia fino alla fine ma non riescono a ribaltare il punteggio. Finisce 70-63. Si allontana la salvezza dei gialloverdi

La Fides WebKorner Montevarchi lascia due preziosi punti salvezza a Poggibonsi, sconfitta di misura in terra senese per 70-63. Gara all’inseguimento per i valdarnesi, rimasti sempre indietro di una manciata di punti senza però riuscire mai a ribaltare la situazione.

Borgianni e Del Mastio sbloccano la gara firmando i canestri che valgono il primo allungo di Poggibonsi, avanti di cinque lunghezze alla sirena del primo quarto. I giallorossi partono fortissimo nel secondo tempino e toccano anche il +21, massimo vantaggio nell’incontro. La Fides risponde però con un ispirato Dainelli e all’intervallo sono tornate 8 le lunghezze di distanza.

I montevarchini accorciano ancora in avvio di ripresa e resteranno in scia fino alla fine. Poggibonsi non trova la zampata decisiva ma non si scompone e gestisce bene il minimo vantaggio portando a casa due punti pesantissimi.

Poggibonsi Basket – Fides WebKorner Montevarchi 70-63 (21-15, 43-35, 55-48)
Poggibonsi Basket: Costantino 6, Lenzerini 2, Del Mastio 15, Lotti, Manetti 4, Borgianni F. 14, Rumachella 8, Pelosi 4, Peruzzi 10, Borgianni M. 8. Allenatore: Meoni.
Fides WebKorner Montevarchi: Rotolo 3, Dainelli 24, Batistini 4, Vasarri 11, Sereni 12, Baldini F. 2, Caponi 7, Bonciani, Baldini A., Cacioli. Allenatore: Martini.

Articoli correlati