20, Luglio, 2024

Derby per la salvezza a Incisa, sfida per il terzo posto a Terranuova

Più lette

L’Ideal Club ospita l’Olimpia Palazzolo per riscattare il 3-0 dell’andata e proseguire nella corsa alla salvezza diretta. La Traiana aspetta l’Audace Legnaia per il big match di giornata. Valdambrine contro le prime della classe: Ambra ospite dell’Olimpic, Badia Agnano con la Bibbienese

Il derby incisano tra Ideal Club e Olimpia Palazzolo vale la salvezza. I padroni di casa hanno inanellato una serie di risultati positivi dall’arrivo di Riganò, ma ad oggi sarebbe l’Olimpia a evitare i playout nonostante le ultime due sconfitte consecutive. Difficile però replicare il 3-0 con il quale i rossoverdi si imposero all’andata.

Lo scontro di alta classifica tra Terranuova Traiana e Audace Legnaia mette in palio invece il terzo posto. Sfida molto attesa da entrambe le compagini appaiate a quota 29 in classifica, con i fiorentini reduci da una striscia di tre vittorie e un pari. Valdarnesi con una settimana di riposo in più sulle gambe dopo il turno di riposo della settimana scorsa.

Non poteva esserci giornata più difficile per le valdambrine del girone E. L’Ambra sarà impegnato in trasferta sul campo della capolista Olimpic Sansovino, squadra che ha perso una sola volta in stagione e che in classifica ha già un vantaggio di 20 punti sulla compagine di mister Garozzo. Dopo tre vittorie consecutive l’Ambra può accontentarsi anche di un solo punto. Non va troppo meglio al Badia Agnano che contro la Bibbienese, seconda in classifica, avrà almeno il vantaggio del campo. I casentinesi non vogliono rallentare la corsa a due con la capolista, staccata di un solo punto. I giallorossi di casa sono però determinati a lottare per strappare qualche punto utile alla causa di una salvezza che al momento appare vicina e possibile, ma tutt’altro che acquisita.

Articoli correlati