27, Giugno, 2022

Lo scontro diretto è della Sangio, salvezza a un passo

Più lette

In Vetrina

La Sangiovannese supera in rimonta 2-1 il Gavorrano grazie a una doppietta di Invernizzi. Gli azzurri si lasciano sette squadre alle spalle e vogliono chiudere la pratica domenica prossima contro la Colligiana

Tre punti che valgono doppio quelli conquistati oggi dalla Sangiovannese che supera il Gavorrano per 2-1 e si aggiudica lo scontro diretto facendo un bel balzo verso la salvezza. Al gol di Lombardi risponde immediatamente Invernizzi che trasforma un rigore e nella ripresa trova il gol-partita.

L’inizio è soporifero, ma quando Aiazzi impegna Berti con un bel destro al volo in area azzurra la gara si accende. Il Gavorrano gioca meglio e al 21’ trova il meritato vantaggio. Palla persa da Serigne a metà campo (unico errore nell’ennesima ottima gara del difensore azzurro), gran discesa degli ospiti, tocco di Tranchitella per Lombardi colpevolmente dimenticato dalla difesa sulla sinistra e palla in rete. La Sangio ha la forza e la fortuna di trovare subito il pari e tenere così aperta la gara. Due minuti più tardi infatti Romanelli viene atterrato in area, l’arbitro concede il netto rigore e Invernizzi lo trasforma.

I sangiovannesi appaiono di nuovo un po’ smarriti in avvio di ripresa e al 4’ sprecano con Bega a due passi dalla porta, ma non appena torna la concentrazione cambia anche il risultato. Cross lungo in area per Invernizzi, colpo di testa ravvicinato respinto dal portiere Capuano, la palla resta lì e l’azzurro trova la zampata di destro che vale il 2-1 al 16’. Non succede altro fino al 42’, quando la Sangio ringrazia il suo portiere Berti per la prodezza che salva il risultato su un tiro da ottima posizione.

La Sangio ora ha sette squadre dietro di sé in classifica e la salvezza appare davvero a un passo. Mister Malotti si gode l’abbraccio dei tifosi azzurri ma predica calma. Domenica prossima di nuovo al Fedini per lo scontro diretto con la Colligiana. Un altro risultato positivo chiuderebbe definitivamente i conti.

Articoli correlati