14, Gennaio, 2025

Lo scontro diretto è del ValdarnInisieme, 3-0 sull’EuroDue

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La squadra del Matassino liquida le fiorentine con una prova in crescendo e conquista la terza vittoria consecutiva. Zona retrocessione a distanza di sicurezza e quinto posto vicinissimo

Comincia bene il 2016 del ValdarnInsieme che vince 3-0 lo scontro diretto con l'EuroDue Bagno a Ripoli, conquista il terzo successo consecutivo e si porta a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione. Non solo: la squadra di Simone Bianchi e Roberto Sordi può cominciare a guardare anche al quinto posto, adesso distante solo due punti, che significherebbe playoff.

Partono meglio le ospiti che si prendono subito il vantaggio su un ValdarnInsieme piuttosto contratto in avvio di gara, ma poco a poco le padrone di casa emergono e recuperano fino al sorpasso in volata per l'1-0. La rimonta dà fiducia a capitan Celli e compagne che nei due parziali successivi prendono il controllo delle operazioni rendendosi quasi infallibili in difesa e sempre fluide nel contrattacco senza concedere nulla alle avversarie. Basta leggere i parziali: 25-16 e 25-11, punteggi che valgono l’intera posta in palio.

Ciò che più conta è aver trovato la giusta continuità di risultati, decisiva in un torneo che ancora vede una classifica molto accorciata. Continuità che verrà messa alla prova nel prossimo impegno, la difficile trasferta di Fucecchio, contro un’avversaria scivolata al terzo posto dopo aver chiuso il 2015 da capolista, reduce da un passo falso ma ancora vicinissima alla vetta.
 

Articoli correlati