19, Aprile, 2024

Libri per arricchire la cultura nei ragazzi, all’Istituto Comprensivo di Bucine la mostra-mercato del libro

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Più di una settimana in cui i ragazzi potranno scegliere tra un’ampia gamma di libri in esposizione all’Istituto Comprensivo. Inoltre, tanti gli appuntamenti legati alla letteratura in programma

Una mostra con centinaia di libri per ragazzi, un'iniziativa, quella all'Istituto Comprensivo di Bucine, che offre ai giovani lettori uno splendido territorio di caccia al libro in formato cartaceo.

"Un'atmosfera dove siano la cultura e la letteratura a farla da padroni", così viene definito l'appuntamento annuale della scuola dalla dirigente scolastica Lisa Sacchini. Insieme al mercato-mostra, inoltre, tanti altri appuntamenti con presentazioni letterarie, letture e incontri con autori di fama nazionale.

 

 

"Un'iniziativa molto importante che coinvolge tutta la scuola – ha detto la dirigente scolastica – la mostra del libro è soprattutto dedicata agli alunni delle classi primarie, ma è stata concepita per arricchire e valorizzare la cultura in chiunque voglia avvicinarsi al mondo della letteratura acquistando e scegliendo uno dei tanti libri in esposizione. Ringrazio per il loro sostegno il comune di Bucine, la Banca di Credito Cooperativo Valdarno e la libreria 'La Parola' di Figline."

 

 

"Ci sono un sacco di eventi a cui chiunque può partecipare – ha affermato la maestra Lorella Ensoli – letture animate, musica e tanti autori locali che presenteranno i loro libri tra cui Laura Del Veneziano, Filippo Boni e Tito Barbini. Inoltre, martedì avremo come ospite al teatro comunale di Bucine il giornalista Roberto Alborghetti."

 

 

"L'amministrazione comunale di Bucine è molto contenta di aver partecipato a questo progetto – ha detto l'assessore alla cultura Laura Badii – leggere è molto importante e dobbiamo sostenere questa buona pratica insegnandola fin da piccoli. Leggere per i ragazzi è una scelta fondamentale così che possano crescere al meglio."

Qui il programma.

 

Articoli correlati