La manifestazione prenderà il via lunedì 25 aprile alle 11.00 in piazza della Repubblica. Il corteo poi si sposterà verso piazza Liberazione e piazza dell’Unità italiana
Terranuova festeggia il 71° anniversario della Liberazione d'Italia. Lunedì 25 aprile, alle 11:00, l’amministrazione comunale, i cittadini, le Forze dell’ordine e le rappresentanze sociali, si ritroveranno in piazza della Repubblica, di fronte al palazzo comunale. Il corteo, poi, si dirigerà in piazza Liberazione per la deposizione della corona d’alloro.
Il cerimoniale prevede la Preghiera in suffragio dei Caduti partigiani officiata da don Adalberto Tarasiuk, l’intervento del Sindaco Sergio Chienni e l’esibizione della filarmonica “G. Verdi” di Terranuova Bracciolini.
“Quest’anno abbiamo deciso di dedicare l’intera giornata del 25 aprile alla celebrazione di un momento fondamentale della storia d’Italia, come la Resistenza – spiega Caterina Barbuti assessore alla cultura e alla promozione del territorio – La sera, grazie al contributo della compagnia Dritto&Rovescio, porteremo in piazza dell’Unità Italiana lo spettacolo, ad ingresso gratuito, Bellezze in bicicletta. Si tratta di una ricorrennza fondamentale per tutti gli italiani e vorremmo riuscire a sensibilizzare anche le nuove generazioni all’importanza di questa festa”.
Il corteo proseguirà poi fino a piazza dell’Unità Italiana con la deposizione di una corona di alloro al monumento ai Caduti di tutte le guerre.