Corsi, laboratori, conferenze pubbliche e visite guidate: sono le prime novità sull’organizzazione del nuovo anno della Libera Università del Valdarno che si aprirà ufficialmente il prossimo ottobre. Dal 3 settembre invece il via alle iscrizioni
Si apriranno il 3 settembre le iscrizioni ai corsi del nuovo anno della Libera Università del Valdarno che saranno definiti nei prossimi giorni: si lavora infatti all'organizzazione di corsi, laboratori, incontri e lezioni per il 2015/2016, che avranno inizio da lunedì 12 ottobre.
Per il prossimo anno saranno organizzati 26 corsi su vari argomenti: dall’arte alla letteratura, al cinema, alla religione, musica, filosofia, alle scienze, alla medicina e psicologia. Inoltre, 14 laboratori di lingue straniere, informatica, pittura e attività motorie; sette conferenze pubbliche, dieci visite guidate alla scoperta delle bellezze del nostro territorio, oltre a passeggiate e alla partecipazione a spettacoli teatrali nella zona tra Arezzo, Firenze e Siena.
Venerdì 9 ottobre alle ore 17 presso la Sala Filanda del centro culturale della Ginestra a Montevarchi si svolgerà la cerimonia di inaugurazione del nuovo anno.
Ogni ulteriore informazione è disponibile sul sito internet della Libera Università del Valdarno.