04, Gennaio, 2025

Levanella: aperto il cantiere per la realizzazione della nuova scuola primaria

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’annuncio del sindaco Silvia Chiassai Martini. Da ieri sono iniziate le operazioni di allestimento e preparazione del cantiere che servirà a costruire la nuova scuola, dal valore di 1 milione e 700mila euro

Aperto a Levanella il cantiere che porterà alla costruzione della nuova scuola primaria: ad annunciarlo è stata il sindaco di Montevarchi, Silvia Chiassai Martini. Ruspe all'opera dunque per l'allestimento e le preparazioni di cantiere, e così prendono ufficialmente il via i lavori di realizzazione di un plesso nuovo di zecca per la frazione, rimasta sfornita di una scuola elementare da quando quella vecchia fu chiusa per problemi strutturali a maggio del 2018. 

L'investimento complessivo è di circa 1 milione e 700mila euro, di cui 1 milione e 100mila vengono da finanziamenti della Regione, e 600mila euro dal comune. La nuova scuola sarà costituita da un edificio realizzato in legno, ad alta efficienza energetica, per una superficie di circa 700 metri quadrati. L'edificio comprenderà cinque aule, mensa, spazi condivisi, area verde circostante accessibile in maniera indipendente dalle varie aule. I tempi di realizzazione sono previsti in circa un anno. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati