In occasione del ciclo di incontri Casa Petrarca Lab a Incisa, un appuntamento che mette a confronto il miglior sito di humor, con l’istituzione della Crusca. Incontro alle 15 di sabato pomeriggio in piazza Benassai
Come si è evoluta la lingua italiana nel corso degli ultimi anni? Cosa è cambiato con l'arrivo del web?
Questi i principali temi dell'incontro “Riflessioni sull’italiano irRetito” organizzato per il ciclo Casa Petrarca Lab a Incisa. Durante il pomeriggio verranno messe a confronto due realtà diverse: Lercio, Miglior sito umoristico italiano del 2015, nonché vincitore del Premio Satira al Carnevale di Viareggio 2016; l'Accademia della Crusca, custode della lingua italiana per eccellenza.
La discussione sarà tenuta da Vera Gheno dell'Accademia della Crusca e da Andrea Michielotto di Lercio.it. Insieme faranno un confronto sul modo di esprimersi oggi, online e offline e come i social network e internet hanno influenzato la lingua italiana.
L’incontro è gratuito e fa parte del ciclo a cura dell’ufficio Stampa e dell’ufficio Partecipazione del Comune di Figline e Incisa Valdarno che terminerà a luglio a Casa Petrarca. Il programma completo di Casa Petrarca Lab è disponibile sul sito www.casapetrarca.org.
Appuntamento sabato 14 maggio alle 15 presso Casa Petrarca in piazza Benassai, località Castello di Incisa.