Leonardo Sforzini, 16 anni, ha partecipato al Palacongressi di Rimini alle selezioni di Italia’s Got Talent. Si è presentato con giochi di magia con le carte. Una passione che all’inizio è stata quasi una forzatura a causa di una sua triste esperienza di vita ma che poi si è rivelata importante per il suo futuro
Tra le tantissime persone che hanno preso parte alle selezioni di Italia's Got Talent, lo show televisivo che andrà in onda in primavera, c'era anche Leonardo Sforzini, 16 anni, di Meleto, studente del Vasari.
Non ha partecipato per il ballo o il canto, come invece hanno fatto molti, ma per i giochi di prestigio con le carte. Una passione nata per forza di cose e poi diventata parte integrante della sua vita.
Quando Leonardo parla di una passione nata per la sua impossibilità a giocare a calcio o a praticare altri sport e per la necessità comunque di trascorrere il tempo senza troppo sforzarsi si riferisce a una grande prova che la vita lo ha costretto ad affrontare. Nel 2009, infatti, a Leonardo, che all'epoca aveva 9 anni, venne sentenziata dai medici la necessità di un trapianto di fegato. La telefonata tanto attesa arrivò il 14 marzo. La famiglia lo trasferì subito a Palermo in un centro specializzato. Dopo l'operazione la sua vita è continuata nel migliore dei modi anche se con cure e controlli continui. Grazie a quella donazione Leonardo ha ripreso in mano la sua esistenza e ha fatto molto di più: ha saputo trasformare un momento negativo della sua vita in qualcosa di positivo per il suo futuro. Ha così dato un grande senso al dramma subìto e alla donazione ricevuta.
Adesso Leonardo frequenta il secondo anno dell'indirizzo alberghiero del Vasari di Figline e ha ben chiaro quello che vuol fare in futuro mantenendo i piedi ben saldati in terra.
Infine in attesa di sapere quale sarà l'esito della sua partecipazione alle selezioni di Rimini, ecco la dimostrazione delle sue capacità