L’evento si terrà venerdì 27 novembre alle 10.00 nella sala del consiglio di Terranuova. Gli incontri sono tre: gli altri due si terranno a Montevarchi e San Giovanni. Vi prenderanno parte anche i membri del consiglio dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII
“Le violenze sui minori: i doveri della giustizia”: è il primo dei tre incontri informativi sul fenomeno della violenza sui minori organizzati dalla Conferenza dei sindaci del Valdarno. Si terrà nella sala del consiglio di Terranuova venerdì 27 novembre alle 10.00. Gli altri due sono stati programmati a Montevarchi e San Giovanni.
All’incontro saranno presenti la neuropsichiatra Anna Anglari e il magistrato Sergio Materia che affronteranno la questione dai punti di vista psicologico e giuridico. Parteciperanno anche i membri del Consiglio dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII che approfitteranno dell’intervento dei due esperti per rivolgere loro domande.
“Quello che affronteremo venerdì è un tema difficile su cui è doveroso, però, fare chiarezza al fine di capirne i molteplici aspetti, per questo abbiamo richiesto la partecipazione di due figure quali la dottoressa Anglari e il magistrato Materia – spiega Lorenzo Puopolo, assessore alle politiche sociali – L’incontro sarà aperto al pubblico, per tanto invitiamo tutti i cittadini, nella fattispecie i genitori, a prenderne parte. Sarà un momento di approfondimento e confronto al fine di comprendere i meccanismi di un fenomeno che minaccia l’ integrità della nostra società”.