Nel girone D in casa il Montevarchi contro il Sasso Marconi mentre gioca in trasferta a Mezzolara la Sangiovannese; nel girone E la Rignanese debutta a Savona
Al via il campionato di serie D, con il Montevarchi che inizierà la sua stagione in casa mentre la Sangiovannese e la Rignanese debutteranno in trasferta. Obiettivo di tutte e tre sarà fare un buon risultato, per iniziare in maniera ottimale il torneo.
Il Montevarchi con questa partita festeggia il ritorno in categoria dopo sei anni e, in questa prima giornata del girone D, riceve la visita del Sasso Marconi, squadra ripescata ma con delle individualità importanti e che venderà cara la pelle. Avversario ostico dunque per la squadra rossoblù, in campo al completo. In particolare, rispetto al preliminare di Coppa Italia, saranno regolarmente a disposizione sia Raspanti che Gorini, con Rosseti pronto a riprendere la sua posizione in mezzo al campo. Sempre rispetto alla partita di Coppa dovrebbe scendere in campo dall'inizio Biagi, che nelle ultime uscite è apparso come uno degli uomini più in forma.
Debutto a Budrio contro il Mezzolara per la Sangiovannese (anch'essa nel girone D) che, dopo le due vittorie (seppur ai rigori) in Coppa le quali hanno rappresentato una bella iniezione di fiducia, scenderà in campo con lo scopo di portare via almeno un punto. Come modulo confermato il 4-2-3-1 e rispetto alla partita di domenica scorsa con il Sanseplocro mister Iacobelli recupera Bini, Calori e Kernezo. Intanto a rinforzare il Marzocco è arrivato l’esterno sinistro Giovanni Bilaj, albanese classe 1998 proveniente dalla tedesca Rosenheim (non ancora disponibile perché manca il transfer).
Passando al girone E, debutto a Savona per la Rignanese, coi liguri (reduci dal successo di Coppa per 3-2 ai danni della Lavagnese) che cercheranno di sfruttare a loro favore il fattore campo. Mister Guarducci, che si trova ad affrontare un avversario non conosciuto, ha dovuto preparare la partita un po' al buio e dovrà essere bravo a leggerla fin da subito, in modo da potere apportare il prima possibile, se necessario, eventuali variazioni tattiche. Per quello che riguarda l'undici da mandare in campo, Murras e Matteo dovrebbero partire dalla panchina perchè non al meglio della condizione.