Il Valdarninsieme apre il 2017 con una sfida casalinga che sulla carta appare proibitiva come quella contro Jesi seconda in classifica; per la Volley Arno Montevarchi impegnativa trasferta a Ponte Valleceppi
Archiviate le festività di fine anno, riprende il campionato e le vadarnesi di serie B2, che avevano chiuso il 2016 con una sconfitta, cercheranno di riscattarsi fin da subito, anche se attese (entrambe in campo domenica alle 18) da partite non facili.
Per il Valdarninsieme la prima partita del 2017 si presenta, almeno sulla carta, quasi proibitiva, considerato che al Matassino arriverà la seconda in classifica Jesi, che cercherà di aprire l'anno nel migliore dei modi possibile, portando via i tre punti. Quella in procinto di aprirsi sarà una fase cruciale perchè, dopo la sfida con Jesi, la valdarnesi chiuderannno il girone di andata contro Gubbio in trasferta e contro la 3M Perugia tra le mura amiche, due partite da vincere per continuare a sperare nella salvezza.
Il cammino della Volley Arno Montevarchi riprende dalla trasferta di Ponte Valleceppi, squadra al sesto posto in classifica e cha cercherà di sfruttare il conforto offerto dal campo di casa per avere la meglio sulle avversarie. Le montevarchine non partono coi favori del pronostico, la situazione di classifica non è delle migliori e per questo motivi hanno l'obbligo di provarci comunque, giocando bene le proprie carte e cercando così di mettere a segno il colpaccio.