21, Gennaio, 2025

Le valdarnesi arbitro nella lotta per la prima posizione

Più lette

La capolista Capolona in casa del Cavriglia, il Castiglion Fibocchi attende l’Atletico Figline mentre il San Clemente ospita il Badia a Roti. In casa Vaggio Piandiscò e Tro.Ce.Do., sfide esterne per Faellese, Pergine e Fulgor Castelfranco

La ventiduesima giornata del campionato di Seconda categoria vede, nel girone L, le valdarnesi nel ruolo di arbitro nella corsa per la prima posizione. La capolista Capolona farà visita a un Cavriglia che fra le mura amiche del “Galassi” finora ha fatto cose più che discrete e che cercherà di togliersi la soddisfazione di battere la prima della classe. Il Castiglion Fibocchi riceve la visita dell'Atletico Figline per una partita non facile per la squadra valdarnese, la quale per fare punti non dovrà fare  errori. A quello che accadrà in queste due partite guarderà con attenzione il San Clemente, sceso al terzo posto a tre punti dalla vetta e, intenzionato a non perdere altro terreno, cercherà di riprendere il passo (dopo avere subito nel turno scorso la prima sconfitta stagionale che gli è costata la vetta) nella partita casalinga contro il fanalino di coda Badia a Roti.

La Fulgor Castelfranco è attesa dalla trasferta in casa del Salutio, per una partita molto importante che i valdarnesi devono vincere per  guadagnare terreno contro un'avversaria diretta e avvicinare il Chitignano, il quale non avrà certo vita facile  in casa di un Vaggio Piandiscò forte dei favori del pronostico. Una Faellese in buona forma affronta una squadra da non sottovalutare, specie in casa propria, come la Capresana, mentre il Pergine cercherà punti per confermare la sua posizione a metà classifica nella partita in casa del Rassina.

La Tro.Ce.Do., nel girone M, attende la visita della Ludus 90 e i valdarnesi, contro la squadra fiesolana, cercheranno di riscattare il 3-0 patito sette giorni fa nella partita in casa dei fiorentini dell'Affrico.

 

Articoli correlati