Importante iniziativa di solidarietà del gruppo cicloturistico del Pratomagno di Reggello
Il gruppo cicloturistico Tartarughe del Pratomagno di Reggello contribuisce alla ricostruzione dell'asilo nido di Norcia distrutto dal terremoto. Il gruppo, che ormai da oltre 25 anni organizza annualmente Ciclo – Pellegrinaggi verso i più importanti e frequentati luoghi di culto italiani ed europei, oltre che cimentarsi nelle più famose salite del Giro d’ Italia e Tour de France, quest’anno ha organizzato un’ iniziativa di solidarietà.
Nelle scorse settimane infatti, in collaborazione con il Circolo Acli di Cancelli, sono state organizzate delle “pizzate” in favore delle zone colpite dal terremoto del 2016: Norcia è stata scelta come beneficiaria del contributo. In accordo con le autorità comunali le risorse raccolte sono state destinate alla ricostruzione dell’ Asilo Nido Comunale Lo Scoiattolo”, distrutto dal sisma.
Le Tartarughe lo scorso fine settimana hanno organizzato un bellissimo ed emozionante giro in bici fino a Norcia e Castelluccio e hanno consegnato al vicesindaco Altavilla la somma raccolta.