15, Agosto, 2022

“Le festività di Natale, iniezione di fiducia per tutti”. Pronto il programma del Centro Commerciale Naturale. E arriva anche il pattinaggio sul ghiaccio

Più lette

In Vetrina

“Abbiamo pensato ad una operazione di marketing positivo”, spiega Federica Vannelli, presidente del CCN. “Montevarchi diventerà una piccola città di Babbo Natale”. Per la prima volta anche la pista di ghiaccio, e l’assessore Rossi scrive alle scuole: “Fate pattinare i bambini nell’ora di educazione fisica”

Il centro storico che si appresta a diventare un piccolo villaggio di Natale. Una serie di eventi che attraverseranno tutto il periodo delle feste: "Quest'anno abbiamo deciso come Centro Commerciale Naturale di fare una operazione di marketing in positivo, di regalare un bel Natale a tutti", commenta Federica Vannelli, presidente del CCN di Montevarchi. 

Il programma completo sarà svelato a giorni. L'impegno di commercianti e amministrazione comunale è andato però in una direzione comune. "Porteremo una piccola città di Babbo Natale. Offriremo divertimenti giornalieri per tutte le età, con una pista di pattinaggio sul ghiaccio e un piccolo luna park. In più verrà allestito un mercatino di Natale in stile Trentino, oltre all'allestimento natalizio tradizionale. Il tutto sempre con la collaborazione del Comune di Montevarchi".

"Le imprese del centro – aggiunge la presidente Vannelli – hanno deciso di accendere la città, per due motivi: il primo è che di una bella iniezione di fiducia ne abbiamo tutti bisogno, e riscoprire lo spirito natalizio è sicuramente un primo passo. In più perché le imprese credono davvero nel centro e lavorano affinché esso sia valorizzato al meglio. Noi abbiamo dimostrato di metterci davvero tutta l'energia che abbiamo, anche quando i riscontri e le risposte sono lente e anacronistiche rispetto alla realtà che viviamo tutti i giorni".

Insomma, si riparte anche dalla grande attesa per le festività natalizie. E mentre Montevarchi si appresta a diventare un piccolo villaggio in stile, l'allestimento della pista di ghiaccio diventa lo spunto per una proposta alle scuole: quella dell'assessore all'istruzione e allo sport, Giovanni Rossi. Che ha scritto una lettera a tutti i Dirigenti scolastici degli istituto di Montevarchi, proponendo il pattinaggio nell'ora di educazione fisica, gratuitamente.

"In occasione delle prossime feste natalizie in piazza Varchi verrà installata una pista di pattinaggio sul ghiaccio. Per chi lo desidera – suggerisce Rossi – l’ora di attività motoria può essere svolta sulla pista, a titolo puramente gratuito. Come Assessorato avremo piacere della partecipazione degli studenti anche per far vivere loro sempre più il centro della città. Ringrazio il Centro Commerciale Naturale Vie di Montevarchi per la disponibilità dimostrata e certo della Vostra partecipazione, porgo cordiali saluti". 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati