19, Maggio, 2024

Le Ferrovie “sfrattano” la Polizia municipale, e ora si cerca un nuovo garage in affitto

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Ferrovie dello Stato ha disdetto il contratto di comodato d’uso con cui concedeva alla Polizia municipale un suo immobile, nei pressi della stazione, come garage per i mezzi. Serve dunque un nuovo rimessaggio

Si cerca un immobile da adibire a garage per i mezzi di Polizia municipale, a Montevarchi. Un edificio che si trovi non lontano dal centro storico e dalla sede dei vigili, in fondo a via Cennano: deve poter accogliere almeno tre auto e quattro moto, quelle in servizio a Montevarchi. 

L'esigenza si è manifestata solo ora, perché fino alla fine del mese di luglio la Polizia municipale aveva, in comodato d'uso gratuito, un edificio di proprietà di Ferrovie dello Stato, situato vicino alla stazione. Ora Ferrovie ha disdetto quel contratto, lasciando i vigili senza il garage. 

Per questo la giunta ha approvato un atto di indirizzo per "individuare, mediante procedura ad evidenza pubblica, un immobile da adibire ad autorimessa per i mezzi del Corpo Associato di Polizia municipale". La spesa massima prevista è di 2.400 euro all'anno. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati