20, Luglio, 2024

Le emozioni del mondiale dell’82 raccontate da Paolo Rossi. A Montevarchi è la festa dello sport

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Inaugurata la mostra al Palazzo del Podestà, in tanti hanno atteso il campione del mondo in piazza Varchi. Dove i ricordi del mondiale dell’82 si sono uniti alla festa per la promozione dell’Aquila Calcio

Calcio e non solo: un sabato di festa per lo sport in generale, a Montevarchi. Con l'esclusiva presenza di Paolo Rossi, campione del mondiale vinto dall'Italia nell'82, che da tempo ha scelto la Valdambra per vivere. E che con lo staff del Pablito Great Italian Emotions ha detto sì all'invito arrivato dalla città di Montevarchi. 

Sfilano sul palco di piazza Varchi anche i dirigenti dell'Aquila Calcio, perché c'è da festeggiare anche il traguardo della promozione raggiunto e centrato. Ci sono tanti bambini, ad ascoltare le parole di Paolo Rossi, accolto dal sindaco Silvia Chiassai. A fare da cornice, per un tuffo indietro nel tempo, le vespe del Vespa Club di Montevarchi. 

E poi il taglio del nastro della mostra allestita all'interno del Palazzo del Podestà. Comprende una serie di oggetti raccolti dallo stesso Paolo Rossi negli anni: maglie, scarpini, palloni, foto e molto altro, che richiamano proprio il mondiale dell'82. La mostra sarà visitabile per tre settimane. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati