Gli insegnanti delle scuole facenti parte del progetto provenienti dalla Spagna, dall’Ungheria, dalla Turchia e dalla Repubblica Ceca sono stati accolti dal preside e dal coordinatore del progetto
Accolte a San Giovanni Valdarno le delegazioni del progetto Erasmus Plus "Let the Science Discover Us". Gli insegnanti delle scuole facenti parte del progetto e provenienti dalla Spagna, dall’Ungheria, dalla Turchia e dalla Repubblica Ceca sono stati accolti all’I.T.E. dal Preside dell’ISIS Valdarno Lorenzo Pierazzi, dal coordinatore del progetto Roberto Abenante e dai docenti del Severi.
Erasmus Plus è il programma dell’Unione europea per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport 2014-2020 e combina e integra tutti i precedenti programmi di apprendimento permanente (Comenius, Erasmus, Leonardo da Vinci, Grundtvig, Gioventù in azione), i cinque programmi di cooperazione internazionale (Erasmus Mundus, Tempus, Alfa, Edulink) e il programma di cooperazione bilaterale con i paesi industrializzati. Comprende le attività Jean Monnet e include per la prima volta un sostegno allo Sport.
Le delegazioni straniere hanno visitato l’ITE F. Severi e le altre scuole dell’ISIS Valdarno.
Il dirigente scolastico dell'Isis Valdarno era già stato a Barcellona nel mese di dicembre. Il prossimo step del progetto sarà svolto presso la scuola Ceca, vicino a Brno.