04, Luglio, 2024

Le delegazioni del progetto Erasmus Plus “Let the Science Discover Us” ospiti dell’Isis Valdarno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Gli insegnanti delle scuole facenti parte del progetto provenienti dalla Spagna, dall’Ungheria, dalla Turchia e dalla Repubblica Ceca sono stati accolti dal preside e dal coordinatore del progetto

Accolte a San Giovanni Valdarno le delegazioni del progetto Erasmus Plus "Let the Science Discover Us". Gli insegnanti delle scuole facenti parte del progetto e provenienti dalla Spagna, dall’Ungheria, dalla Turchia e dalla Repubblica Ceca sono stati accolti all’I.T.E. dal Preside dell’ISIS Valdarno Lorenzo Pierazzi, dal coordinatore del progetto Roberto Abenante e dai docenti del Severi.

Erasmus Plus è il programma dell’Unione europea per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport 2014-2020 e combina e integra tutti i precedenti programmi di apprendimento permanente (Comenius, Erasmus, Leonardo da Vinci, Grundtvig, Gioventù in azione), i cinque programmi di cooperazione internazionale (Erasmus Mundus, Tempus, Alfa, Edulink) e il programma di cooperazione bilaterale con i paesi industrializzati. Comprende le attività Jean Monnet e include per la prima volta un sostegno allo Sport.

Le delegazioni straniere hanno visitato l’ITE F. Severi e le altre scuole dell’ISIS Valdarno.

Il dirigente scolastico dell'Isis Valdarno era già stato a Barcellona nel mese di dicembre. Il prossimo step del progetto sarà svolto presso la scuola Ceca, vicino a Brno.

Articoli correlati