12, Gennaio, 2025

Le Balze e i tesori del Valdarno su Rai3 grazie al racconto di Sandro Fabrizi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

È stato invitato alla trasmissione ‘Geo’ su Rai3, per parlare delle Balze e dei tesori del Valdarno. Tema che il valdarnese Sandro Fabrizi affronta sul suo blog

"L’emozione era tanta e si vedeva tutta all’inizio dell’intervista. E’ durata poco più di 6 minuti nei quali ho cercato di spiegare cosa sono le balze, la loro origine lacustre, dove si trovano, il legame che hanno con Leonardo da Vinci e la mia esperienza durante la visita in una grotta scavata tra le balze". Così il valdarnese Sandro Fabrizi racconta l'esperienza vissuta nella trasmissione di Rai3 'Geo' sul proprio blog www.lamiabellatoscana.it dove con passione e dovizia di particolari e approfondimenti affronta i temi legati alle ricchezze storiche e paesaggistiche del territorio in cui abita.

Proprio grazie al suo blog è stato chiamato nel programma della Rai per spiegare la bellezza delle Balze del Valdarno.

Sei minuti durante i quali Fabrizi ha saputo parlare degli aspetti più caratteristici della zona: "Ho anche voluto ricordare la Strada dei Setteponti – spiega sul blog – come via di accesso più diretta anche perchè è forse l’elemento che più di altri racchiude la bellezza di questo territorio. E’ stato proprio bello vedere scorrere a caratteri cubitali negli studi della Rai la scritta Le balze del Valdarno“.

Articoli correlati