05, Luglio, 2024

Le atlete della New Volley ASD da oggi potranno allenarsi e studiare nel palazzetto

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La società New Volley ASD ha realizzato, con l’approvazione dell’amministrazione comunale e del dirigente scolastico Alberto Riboletti, ha realizzato nel magazzino del palazzetto una stanza dove le ragazze possono studiare e stare insieme

Una stanza dove le atlete della New Volley ASD possono ritrovarsi, studiare e stare insieme prima e dopo gli allenamenti. A realizzarla in un magazzino del palazzetto è stata la società con l’approvazione dell’amministrazione comunale e del dirigente scolastico Alberto Riboletti. L’esigenza è stata espressa dalle stesse ragazze per poter gestire al meglio il tempo a loro disposizione senza toglierne né allo studio né all’attività fisica.

“Abbiamo individuato nel magazzino degli attrezzi un luogo idoneo a soddisfare la richiesta delle nostre giovani atlete – spiega Stefano Casini della società New Volley ASD – Abbiamo così chiesto al dirigente scolastico Riboletti se potessimo usufruirne sistemandolo e dotandolo, a spese della nostra società, di strumenti funzionali alle attività delle ragazze. Una volta ottenuti i consensi, sia della scuola che del Comune, abbiamo provveduto a riorganizzare la stanza rimbiancandola, sostituendo vecchi armadietti, installando una nuova connessione internet e mettendo a disposizione due computer portatili”.

Il progetto ha coinvolto le atlete e i loro genitori che si sono prestati all’iniziativa sostenendola con piacere perchè tesa a contribuire alla formazione delle giovani in un contesto di studio e benessere.

"La società sportiva accoglie una novantina di ragazze di età compresa tra i 10 e i 25 anni impegnate a vario livello nell’attività agonistica, ed è dal loro incontro che è nata l’idea di trasformare il confronto quotidiano che già esisteva in qualcosa di ulteriormente formativo e di scambio reciproco. Le ragazze più grandi e avanti con gli studi hanno così pensato che potessero dedicare un po’ del loro tempo, prima o dopo gli allenamenti, alle più piccole seguendole nei loro compiti e alternando tale impegno ai propri studi.

“Un contributo fondamentale alla qualità della vita della nostra comunità – afferma il Sindaco Chienni – è dato proprio dalle associazioni e dal loro spirito propositivo. Sono tante le persone che quotidianamente prestano il loro impegno volontario per promuovere la crescita dei nostri figli, assistere gli anziani e sostenere chi sta attraversando un momento di difficoltà”. 

Articoli correlati