19, Novembre, 2024

Le allieve della Figline Danza sul podio della MT6

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sono cinque le ballerine che hanno primeggiato nel concorso internazionale che si è tenuto a Figline domenica 5 marzo al teatro Salesiani

Successo per le atlete di Figline Danza, diretta da Sonia Bindi, in una competizione internazionale che si è tenuta domenica 5 marzo al teatro Salesiani di Figline. Ad esser state premiate al concorso MariaTothPointSix international dance competitions (in sigla MT6) ben cinque ballerine, che si sono distinte nelle categorie under, junior e senior.

Sono arrivate prime Carolina Benni, 11 anni, e Lucrezia Cardonati, 17 anni, rispettivamente in cima al podio delle categorie under (classico) e junior (classico repertorio). Al secondo posto per la categoria junior (classico repertorio) Beatrice Beni, 16 anni, mentre tra le senior ha conquistato la stessa posizione Arlety Diaz Montano, 22 anni. Infine, è stata la quattordicenne Irene Nocentini ad aver ricevuto una menzione speciale di merito da parte di tutta la giuria. 

La giuria era composta da quattro personaggi di spicco del mondo della danza: Fredy Franzutti, fondatore e direttore della compagnia “Balletto del Sud” oltre che regista e coreografo, Laurent Flament, coreografo, ballerino e docente belga, Iwona Orzelowska, coreografa, docente e direttrice del Theatre Caro Dance in Siedlce, a Varsavia, Lanre Malaolu, dall’Inghilterra, streetdancer, coreografo e co-artistic director di “Protocol dance Company”.

 

 

 

Articoli correlati