Sono partiti oggi e dureranno una settimana i lavori di Publiacqua per una serie di perdite che si erano verificate nel viale di Pian di Scò. Nel frattempo, mercoledì per altri lavori sulla rete idrica sono in programma alcune sospensioni dell’erogazione di acqua
Sono partiti oggi i lavori urgenti alla rete idrica che l’Amministrazione comunale di Castelfranco Piandiscò, in accordo con la società Publiacqua, ha richiesto a causa delle continue perdite e sversamenti fognari che si sono verificati in viale Volta. Per effettuare l’intervento si è resa necessaria la chiusura completa del viale, nel tratto compreso tra l’incrocio con via Dante Alighieri e via Guglielmo Marconi.
Lo stop al traffico andrà avanti per 6 giorni, a partire dalle ore 8:30 di lunedì 22 ottobre e fino alle ore 13 di sabato 27 ottobre. Cambia la viabilità a Pian di Scò: in viale Volta, tra l'incrocio con via Dante e viale Marconi, senso unico di marcia per chi proviene dalla direzione Castelfranco di Sopra e Vaggio; per chi proviene dalla direzione Reggello, invece, istituzione del divieto di accesso in direzione Castelfranco di Sopra e Vaggio, con direzione obbligatoria a sinistra in via Dante Alighieri; all'incrociodi via Dante Alighieri con viale Volta, allo stop, istituita la direzione obbligatoria a destra verso Reggello; all'incrocio tra viale Marconi e viale Volta, istituito il senso unico alternato regolato da impianto semaforico.
Altri lavori alla rete idrica riguarderanno invece mercoledì 24 ottobre la zona fra i comuni di Castelfranco Piandiscò e Reggello: dalle ore 8.30 sarà sospesa l’erogazione dell’acqua in viale Marconi, via della Propositura, SP1 Setteponti, via della Ripa, via degli Ulivi, via del Macello, via di Caselli (Castelfranco Piandiscò), loc. Canova, via Grati, loc. Upia di Sopra e loc. Savernano. La situazione tornerà a normalizzarsi con gradualità nel corso del pomeriggio.