24, Dicembre, 2024

Lavori sulla linea lenta a Rignano, pendolari valdarnesi preoccupati. Il Comitato scrive a Baccelli: “Serve attenzione sulle ripercussioni”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Una lettera aperta all’assessore regionale Baccelli per esprimere tutte le preoccupazioni dei pendolari valdarnesi in vista dei lavori sulla linea aretina lenta ad agosto: l’ha scritta  Maurizio Da Re, in qualità di portavoce del Comitato Pendolari Valdarno Direttissima, chiedendo particolare attenzione proprio sulle ripercussioni di quei lavori.

“Gentile Assessore,
quale portavoce del Comitato Pendolari Valdarno Direttissima sono a chiederle una particolare attenzione e iniziativa sui lavori sulla linea aretina lenta, a Rignano, e sulle ripercussioni sui treni regionali e i pendolari.
È noto che dal 5 al 19 agosto a Rignano si entrerà nel culmine dell’intervento di RFI per il rifacimento del ponte ferroviario con l’interruzione della linea e lo stop al passaggio dei treni. La chiusura avrà inevitabili impatti per la circolazione ferroviaria in quei giorni e non è chiaro come saranno i tempi di percorrenza in direzione Firenze di bus, navette e treni. In particolare non si sa quale sarà l’attenzione da parte di Rfi per i treni regionali veloci per la percorrenza obbligata sulla linea Direttissima e sulla puntualità degli stessi treni, sempre a rischio da ‘inchini’ e precedenze ai treni AV, all’altezza di Figline, in direzione nord, come a Rovezzano, in direzione sud: sarebbe inaccettabile se la chiusura della linea lenta avesse ripercussioni anche per i treni veloci sulla Direttissima.
Confidando nella sua pronta disponibilità e ringraziandola per la sua cortese attenzione, le porgo distinti saluti.
Maurizio Da Re, portavoce del Comitato Pendolari Valdarno Direttissima”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati