Il prossimo, importante e di rilievo, è il piano per la realizzazione di marciapiedi lungo un tratto della 540 ad Ambra per la sicurezza di territorio e dei pedoni
Uno dei prossimi interventi pronti a partire sarà la realizzazione dei marciapiedi lungo la Provinciale 540 all’altezza delle scuole di Ambra: grazie a un finanziamento regionale, entro fine anno partiranno i lavori per la messa in sicurezza per i pedoni del tratto di strada. Solo pochi mesi fa, un altro tratto importante è stato assicurato dalla presenza di marciapiedi: via Senese a Bucine
Ma non sarà l’unico progetto in programma nel territorio di Bucine: un altro esempio è la nuova biblioteca comunale, che sarà spostata dal plesso scolastico che necessità di spazio per le nuove classi. Il locale individuato, quindi, è lungo via Senese.
Un’altra opera importante inserita dall’amministrazione nel nuovo Piano Strutturale è la costruzione del campo sportivo ad Ambra, nella stessa area in cui sorgerà il depuratore, cioè all’ingresso della frazione. Un progetto che si è reso necessario perché nell’attuale stadio non è più possibile intervenire, né per le tribune, né per gli spogliatoi. Il piano è ancora all’inizio, non sono stati determinati i tempi.
I cimiteri del territorio hanno bisogno di interventi, ma per motivi economici, interesseranno tre frazioni all’anno. Altre opere in fase di progettazione per i prossimi mesi sono gli interventi di regimazione idraulica al campo sportivo di Badia Agnano e lavori simili anche nella piazza di Pietraviva; la sistemazione del parcheggio e la realizzazione di un percorso pedonale nel centro di Montebenichi.