Autorizzati nell’ultima settimana, i progetti andranno a toccare oltre l’urbanistica anche la scuola elementare di Laterina
Il comune di Laterina Pergine già impegnato in numerose opere di asfaltatura e decoro urbano, aggiunge alla manutenzione del nuovo comune unificato tre progetti di cui si prevede la partenza entro brevi termini.
Tra questi, c'è l'aggiunta del sistema di videosorveglianza nell'ex territorio del comune di Laterina, la realizzazione di un marciapiede di collegamento alla rotatoria nella zona industriale di Ponticino, ma soprattutto l'adeguamento sismico della scuola elementare di Laterina.
Già un mese fa l'opposizione sollevò l'ipotesi di una realizzazione di un plesso scolastico unico per il neo-nato comune, la risposta della maggioranza fu di concentrarsi sul creare le condizioni ideali per i ragazzi che usufruiscono di questi servizi. Qui l'articolo.
Per quanto riguarda l'adeguamento sismico, gli interventi previsti riguarderanno l'impalcato e le murature del piano terra; l'impalcato, il corridoio e le murature del primo piano e ulteriori interventi sul vano scale.