La chiusura è in programma nella notte fra sabato e domenica, per consentire la posa di nuovo asfalto e il rifacimento della segnaletica nel tratto interessato dai lavori
Ancora uno stop alla circolazione in A1, fra il casello di Incisa Reggello e quello di Firenze Sud, nell'ambito dei lavori di realizzazione della terza corsia, quelli in corso da alcuni mesi. In questo caso, in particolare, Autostrade fa sapere che la chiusura del tratto sarà necessaria per consentire lavori di pavimentazione e di posa in opera di nuova segnaletica orizzontale.
Anche in questo caso si lavorerà di notte per impattare al minimo sul traffico. La chiusura dunque è in programma in entrambe le direzioni, sia verso Roma che in direzione di Firenze/Bologna, dalle ore 23:00 di sabato 14 e fino alle ore 7:00 di domenica 15 dicembre. Inoltre, già dalle 22:00 di sabato 14 e fino alla riapertura del tratto, saranno chiuse le aree di servizio "Chianti est" e "Chianti ovest".
Tutti i veicoli in transito sull'A1 saranno dirottati sulla viabilità ordinaria, segnalata da appositi cartelli. Sul tratto fiorentino della Regionale 69, quindi, il traffico potrà essere particolarmente intenso nelle ore di chiusura dell'A1.